Florida

Pensando alla Florida si pensa innanzitutto a Miami, una tra le città rappresentative degli Usa. A luglio invece sono stata ospitata in una contea vicino ad Orlando; venite quindi con me a fare un tour della Florida un po’ meno conosciuta, ma che riserva tante avventure e città imperdibili!

Se andate nel mio stesso periodo, nonostante le quotidiane precipitazioni (circa 15 min di pioggia), preparatevi ai 30 gradi che raggiunge il clima estivo.

Come poter resistere alle numerose tentazioni culinarie che offrono gli Usa? Sto parlando degli hamburger, della cheesecake, dei brownies (i miei preferiti), tutte schifezze per eccellenza ma che dovete assaggiare almeno una volta!

Questa meta risulta perfetta per le famiglie, ma ciò non esclude che vada benissimo anche per chi, come me, di figli non ne ha! Infatti ci sono attrazioni che oltre ad essere ideali per i più piccoli, possono essere piacevoli anche per i più grandi:

Centri commerciali e outlet,tra i luoghi preferiti dai cittadini per passare il pomeriggio e fare compere nelle catene più famose.

parchi giochi,basta fare una ricerca su internet per capire che le principali attrazioni ad Orlando sono i parchi giochi. Il più famoso è Disneyland, infatti la magia della Disney è molto presente all’interno della città.

Lagune,usate per andare in canoa, se ne affitta una perdendosi all’interno della natura tra i moscerini e gli alligatori (animali molto comuni all’interno dello stato). In altre invece ci si può buttare nella laguna con la liana, esattamente come Tarzan!

Lake Eola Park,un parco pubblico nel cuore di Orlando. Una vera e propria boccata d’aria fresca all’interno della città. Il parco è concentrato attorno ad un lago dove è possibile affittare una barchettina a pedali.

spiagge,ho visitato varie spiagge e i relativi paesi (Jacksonville beach, Neptune beach, Daytona beach) facendo un giretto sotto al sole e bevendo la mia bevanda di Starbucks.

baseball,all’interno dello stadio da baseball riecheggia il vero spirito americano.

mini golf, ètra gli sport e passatempi preferiti.

St. Augustine,la città più antica degli Stati Uniti, se capitate nelle vicinanze non scordatevi di lei.

P.s. tra l’altro qui ho trovato un chioschetto chiamato “Big island bowls” che fa frullati e acai bowls, consigliatissimo!

ph:tutte le foto sono scattate da me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...